Gli itinerari

Alpinisti senza Rolex
Alpinisti senza Rolex - Monte Pubel - Croce di San Francesco
7a (6a/A0)
L’itinerario, il terzo aperto della parete, è attualmente il più difficile e faticoso. Via totalmente e perfettamente attrezzata a spit da 10 mm.e qualche chiodo normale. L’itinerario è stato ripulito ma comunque richiede attenzione ancora per qualche tratto instabile ed...
A… spIttando il Giro
A… spIttando il Giro - Monte Pubel - Croce di San Francesco
6a/A0 eventualmente A1 6a/b obbligatorio
A… spIttando il Giro attacca circa 50 metri a sinistra e più in basso della Via il Re…Spiro delle streghe. Via totalmente attrezzata a spit da 10 mm e qualche chiodo normale; l’itinerario è stato ripulito ma comunque richiede attenzione...
Destini Incrociati
Destini Incrociati - Monte Pubel - Croce di San Francesco
6a/A0 eventualmente A1. Probabile libera fino al 7b/c
L’ itinerario attacca circa 10 metri a sinistra e più in basso della Via il Re... Spiro delle streghe e 30 a destra di AspIttando il giro con la quale ha in comune il terzo tiro e un breve tratto...
Il gioco degli equilibri
Il gioco degli equilibri - Monte Pubel - Croce di San Francesco
6c
L’itinerario segue il bellissimo pilastro che si sviluppa a destra della via "Uomini senza tempo" e a sinistra di "Signorino pensionato". Converge sul sesto tiro di "Uomini senza tempo" che poi si segue fino alla sommità. Via totalmente attrezzata a spit...
Il mondo parallelo di Aki
Il mondo parallelo di Aki - Monte Pubel - Croce di San Francesco
A0 e 6a/b obbligatorio.
Dedicata a Jacopo Guderzo, Il mondo parallelo di Aki attacca una cinquantina di metri a sinistra del Tempio dell’edera. Straordinario itinerario che sale la parete sfruttando le parti meno aggettanti aggirando, ove è stato possibile, le parti più strapiombanti. Chiodatura ottima...
Il Re…Spiro delle streghe
Il Re…Spiro delle streghe - Monte Pubel - Croce di San Francesco
6a/A0/A1
L’ itinerario attacca sulla perpendicolare della vertiginosa parete del Sole Nascente, leggermente a sinistra di una spalla erbosa e segue la colata nera che si insinua tra grandi strapiombi gialli.Via totalmente attrezzata a spit da 10 e qualche chiodo normale;...
Il tempio dell’edera
Il tempio dell’edera - Monte Pubel - Croce di San Francesco
7c/A1
Il tempio dell’edera attacca sotto la notevole bastionata in corrispondenza del tratto pianeggiante del sentiero che costeggia l’inconfondibile parete "dell’edera"(targhetta alla base). Straordinario itinerario che sale la parete sfruttando le parti meno aggettanti.
 Chiodatura ottima a spit da 10 che nei...
La misura del tempo
La misura del tempo - Monte Pubel - Croce di San Francesco
6c+
L'itinerario segue bellissime placche inizialmente in obliquo a destra per portarsi alla base della zona più erbosa del pilastro e la evita per traversare a sinistra e imboccare la parte rocciosa della parete che si segue fino alla sommità una...
Le nonne volanti
Le nonne volanti - Monte Pubel - Croce di San Francesco
A2 6a obbligatorio.
Le nonne volanti attacca sulla parte sinistra della Parete dell’Edera del Monte Pubel in Valsugana e sfrutta, con due traversate su cenge di agevole percorrenza, i settori più logici. L’ultima lunghezza è in comune con “Il mondo parallelo di...
Sogno e realtà
Sogno e realtà - Monte Pubel - Croce di San Francesco
7a+
Sogno e realtà attacca circa cinquanta metri a sinistra e più in basso di Alpinisti senza Rolex e nella parte mediana presenta due traversate di grande bellezza ed esposizione che evitano una fascia di strapiombi. Questi due tiri richedono esperienza...
Uomini senza Tempo
Uomini senza Tempo - Monte Pubel - Croce di San Francesco
6c/A0
Uomini senza Tempo offre un'arrampicata sostenuta, completamente attrezzata che richiede esperienza alpinistica. L’itinerario è il settimo della bastionata del Pubel. La via attacca circa 30/40 metri a destra della Misura del tempo e si raggiunge brevemente risalendo una rampetta in mezzo...
X sempre X
X sempre X - Monte Pubel - Croce di San Francesco
6c+ oppure 6a/A0
L’ itinerario, il quarto della parete, attacca circa 50 metri a destra e più in alto della Via il “Re…Spiro delle Streghe” ed è la prima che si incontra della bastionata. Inizialmente si svolge sul vertiginoso spigolo per poi aggirare...